Toscana da vivere
Un immenso patrimonio culturale, campagne sconfinate e colline morbide, borghi pittoreschi e splendide città d’arte. La Toscana è tutto questo, ad iniziare dalle città che ogni viaggiatore al mondo dovrebbe visitare almeno una volta nella vita: Firenze, Siena, Arezzo, Lucca, Pistoia, senza contare una miriade di località più piccole nelle dimensioni ma altrettanto interessanti.
La Val d’Orcia, il Chianti, la Maremma, la Garfagnana, la costa, meravigliosa, le isole, senza dimenticare la sua cucina celebre così come la produzione vitivinicola, che pone questa terra tra le più apprezzate del pianeta. Di questa splendida regione Scenario propone una serie di proposte che ne esaltano ogni aspetto, mettendo in campo una competenza straordinaria per costruire su misura itinerari in linea con i gusti e gli interessi dei clienti, sia su base individuale che raccolti in gruppi, non dimenticando le isole, come l’Elba che, insieme alle altre isole dell’arcipelago, rappresenta uno dei luoghi di mare più ricercati dagli amanti della balneazione e della navigazione diportistica.
Sono due gli itinerari di maggiore richiamo nella programmazione di Scenario: il primo, della durata di sei giorni, va alla scoperta delle città d’arte, quali Siena, Lucca e soprattutto Firenze, in cui non può mancare un percorso sulle tracce di Dante. Nel secondo itinerario, di quattro giorni, ci si immerge nell’area del Chianti, da Monteriggioni a Gaiole in Chianti, fino a San Gimignano, lo splendido borgo dal profilo reso magico dalle torri che ne delineano l’orizzonte, con annessa l’esperienza di una visita in una celebre cantina, rinomata per la produzione del Chianti.
Le nostre esperienze
I nostri tour
Un tour di tre giorni che unisce tre città iconiche della Toscana amate in tutto il mondo: Firenze, Pisa e Lucca.
CHIANTI E FIRENZE
Paesaggi, borghi antichi, colline e vigneti. Un tour che unisce la qualità dell'enogastronomia allo stupore per le meraviglie artistiche.