Piemonte è magia
Un viaggio in Piemonte offre una straordinaria combinazione tra natura, cultura, storia e cucina. Situato nel nord-ovest del Paese, la regione fautrice dell’unità d’Italia è famosa per i suoi vini, deliziose colline, incantevoli montagne adorate dagli amanti degli sport invernali, città ricche di storia e una gastronomia di livello mondiale.
Il Piemonte regala esperienze infinite, a partire da Torino, città elegante, ricca di storia e – in tutti i sensi – “magica”. Già capitale italiana, è apprezzata per la sua architettura barocca, musei di fama mondiale e uno stile inconfondibile, legato alla tradizione culturale sabauda, che si ritrova nei principali edifici della città. Bagnata dal fiume Po, il più lungo della penisola italiana, Torino è la punta di diamante di un territorio in cui le Langhe e il Monferrato sono due aree geografiche accomunate dall’essere patrimonio dell'umanità dell'Unesco ma anche per la presenza di deliziosi borghi e straordinari vigneti in cui si producono il Barolo, il Barbaresco e l'Asti Spumante, che con il tartufo bianco di Alba sono le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Pur senza il mare, il Piemonte regala incantevoli panorami sull’acqua: il merito va ad uno dei laghi più belli d'Italia, il Lago Maggiore, in cui spiccano le Isole Borromee, punteggiate da ville storiche e splendidi giardini barocchi, per un'esperienza di viaggio ricca di suggestioni.
Le nostre esperienze
• Durata 8 ore circa
• Con guida specializzata
• Consigliato agli appassionati di enogastronomia e arte
I nostri tour
Tre giorni sulle tracce dell'eredità culturale lasciata dalla dinastia dei Savoia alla prima capitale d'Italia, con l'immancabile e straordinaria reggia di Venaria.