Toscana
Mare, natura e storia: l'Arcipelago della Toscana è una regione ideale per una crociera in barca a vela o in catamarano, con sistemazioni ed itinerari adatte a tutti i gusti ed esigenze. Isole splendide facilmente raggiungibili da terra. Una fama del tutto meritata. rinomate per le sue spiagge, le acque cristalline, la natura incontaminata e la ricchezza storica, le isole offrono una vasta gamma di attività, tra cui escursioni, snorkeling, immersioni subacquee e la possibilità di esplorare antichi siti storici.
​
L'Elba è la più conosciuta, Capraia gode di una posizione privilegiata nel cuore del Tirreno. Il Giglio e Giannutri sono mete amate per le loro spiagge mentre Gorgona, Pianosa e Montecristo sono immerse nella natura incontaminata.
Con diverse alternative tra i possibili porti di partenza che garantiscono la possibilità di trascorrere una vacanza senza dover fare lunghe navigazioni, la posizione strategica dell’Isola d’Elba, unita al clima sempre mite, la rende la meta ideale per una navigazione in tutta tranquillità. È la più grande dell'arcipelago e famosa per essere il luogo in cui l'imperatore francese Napoleone Bonaparte fu esiliato nel 1814. L'Isola del Giglio è celebrata perper le sue acque cristalline e paesaggi mozzafiato, mentre Capraia, la terza per estensione dell'arcipelago, offre bellezze naturali e un'atmosfera rilassata. Pianosa e soprattutto Montecristo sono famose per la flora e la fauna selvatica.