Lazio Caput Mundi
Non solo Roma. Per quanto sia inevitabilmente legato alla “città eterna”, il Lazio brilla di luce propria. Borghi medievali, vestigia antichissime, palazzi papali, monasteri e meravigliosi giardini rinascimentali accolgono il visitatore e lo incantano con reminiscenze d’epoca romana e della civiltà etrusca, parchi e laghi e un’offerta di prodotti del territorio che allieta i palati più esigenti.
Il territorio intorno alla capitale è affascinante e coinvolgente ma soprattutto in grado di regalare infinite sorprese. Ricco sotto il profilo storico, paesaggistico ed enogastronomico, è caratterizzato da testimonianze del passato che riportano mente e cuore indietro nel tempo, in luoghi talvolta poco noti ma in realtà gioielli sul piano culturale e paesaggistico. Esplorare il Lazio significa scoprire luoghi incantevoli, dall’area dei Castelli romani, Castelgandolfo, Tivoli, Frascati, borghi e grotte tra la Ciociaria e i Monti Ausoni, dalla Riviera di Ulisse agli Aurunci. E ovviamente Roma, con le sue incomparabili bellezze, che presentiamo con un taglio unico grazie alla competenza delle nostre guide e la capacità di farla vivere in maniera non convenzionale. Infine la costa, immersa nella vegetazione: chilometri di sabbia fine sono il biglietto da visita del Parco Nazionale del Circeo, tra Anzio e Terracina. E poi Gaeta, Sperlonga, Sabaudia e Santa Marinella, una costa da apprezzare anche con escursioni in barca.
Scenario valuta con cura la ricettività del territorio, con una proposta che include selezionati agriturismi, alberghi da tre a cinque stelle fino a prestigiose residenze d’epoca. Per approfondire la destinazione, proponiamo anche due tour, uno di quattro giorni ai Castelli romani e l’altro di cinque giorni alla Riviera di Ulisse.
Le nostre esperienze
• Guida professionista a disposizione
• Itinerario personalizzabile
• Pranzo in tipica trattoria romana